Ultime notizie

Home / news

Il 23 ottobre è il Think Local Day: aderisce anche SNAG Milano

21 Ottobre 2021

SNAG MILANO, assieme a MDIS/ PRIMA EDICOLA, ROTOPUBBLICITÁ e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, aderisce all’iniziativa Think Local Day: una Giornata Nazionale per celebrare “il valore di quello che ci circonda, il proprio quartiere, la propria città, la dimensione reale che ogni giorno ci accoglie, conforta e sostiene”.

L’iniziativa – che è alla sua prima edizione – si tiene sabato 23 ottobre in varie città italiane e nasce dalla spinta di un gruppo di cittadini riuniti nell’associazione “eroiNORMALI”, che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro professionalità per promuovere iniziative di sensibilizzazione verso l’importanza del commercio locale da sostenere a fronte dell’avanzata di una dimensione digitale e globale che può avere conseguenze negative in tutto il territorio.

Secondo gli organizzatori, il Think Local Day – che può contare sul patrocinio della Presidenza del Consiglio – è “un giorno pensato per la valorizzazione del concetto di vivere di prossimità locale, sul proprio territorio, un modo per spingere le persone a riscoprire il luogo dove vivono sotto tutti gli aspetti: dalla bottega storica al sito culturale, dal prodotto tipico all’associazione locale di volontariato”.

Pensare locale è una dimensione che andrebbe celebrata tutti i giorni –e messa in pratica attraverso il decalogo riportato qui sotto – per “valorizzare e rilanciare l’economia limitrofa, donare una parte del proprio tempo alla comunità, adottare la logica di prossimità per una sostenibilità ambientale percorribile”, come sottolinea Massimiliano Molese, ideatore e fondatore di “eroiNormali”.

Le edicole interessate a partecipare all’iniziativa possono farlo esponendo in vetrina o all’interno dei locali del proprio punto vendita il cartellone sotto riportato.

Sarà attivo dal 4 al 18 dicembre il nuovo bando della Regione Liguria a sostegno delle edicole, approvato in Giunta regionale su proposta ...
Non ci sono solo edicolanti che si arrendono alla crisi delle vendite di giornali cartacei. C’è anche chi non teme di andare ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: