Ultime notizie

Home / news

Comunicato stampa Zona Rossa.

28 Febbraio 2020

Grazie alle edicole quotidiani e periodici tornano nella zona rossa del Lodigiano.

COMUNICATO STAMPA Grazie alle edicole i quotidiani tornano nelle zone rosse

27 Febbraio 2020

In queste ore una ventina di edicole del lodigiano in zona rossa stanno assicurando la diffusione della stampa sul territorio e il diritto all’informazione dei cittadini, nonostante le oggettive difficoltà. La rete di vendita di quotidiani e periodici dimostra, con fatti concreti, di essere una rete di interesse generale al servizio dei cittadini anche in situazioni emergenziali.

Il Presidente dello SNAG, Andrea Innocenti, ha commentato: “devo ringraziare la ventina di rivendite che in queste ore stanno garantendo l’accesso all’informazione a mezzo stampa in zona rossa. Questi Edicolanti stanno dimostrando – a prescindere dall’appartenenza a questa o quella associazione di categoria – coraggio, abnegazione e spirito di servizio. È la prova che la rete delle edicole è una rete di interesse generale al servizio del cittadino”.

“Proprio l’altro ieri - ha ricordato Innocenti - ho scritto al Presidente del Consiglio ribadendo la nostra disponibilità “a fare la nostra parte” in questo difficile momento per il Paese, veicolando informazioni di pubblica utilità e comunque assolvendo alla nostra funzione con le modalità che il Governo vorrà indicarci.
Il nostro Vice Presidente di area, Carlo Monguzzi, è in contatto con la Prefettura per conoscere eventuali precauzioni che i rivenditori dovranno adottare. Devo sottolineare anche l’attività svolta dal Distributore Canesi e da molti quotidiani locali e nazionali nelle aree interessate. Un quotidiano uscirà per alcuni giorni gratuitamente riconoscendo ai rivenditori l’aggio pieno: mi sembra che tutta la filiera stia dimostrando senso di responsabilità e sensibilità verso le zone colpite dall’emergenza”.

Lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri avv. Giuseppe Conte.

25 Febbraio 2020

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 - rete delle Edicole e servizi di pubblica utilità - misure di sostegno per le Rivendite di quotidiani e periodici nelle “zone gialle” e nelle “zone rosse”.

Convenzione SNAG-SisalPay (Servizi).

19 Febbraio 2020

Testo Unico del Commercio della Regione Campania.

18 Febbraio 2020

Pubblicata on-line Azienda Edicola nr. 2 (febbraio 2020).

11 Febbraio 2020

Aggiornamento in merito al POS e al Credito di Imposta.

03 Febbraio 2020

Incontro con il Ministro Federico D'Incà.

01 Febbraio 2020

Lo SNAG Nazionale incontra il Ministro Federico D'Inca Rapporti con il Parlamento.

Comunicato Stampa in merito all'incontro del 30-01-2020 con Poste Italiane.

31 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA Incontro con Poste Italiane per valutare partnership

31 Gennaio 2020

Nella giornata di giovedì 30 gennaio u.s., Poste Italiane ha incontrato lo SNAG-Confcommercio e tutte le altre Organizzazioni di categoria degli edicolanti per avviare un confronto sulle possibilità di partnership nel settore della logistica e dei punti di raccolta pacchi.

Il Presidente SNAG, Andrea Innocenti, a margine dell’incontro ha commentato “lo SNAG è da sempre concentrato sull’ampliamento dei servizi offerti dalle edicole al settore postale. Credo che Poste Italiane rappresenti in assoluto il miglior Partner con il quale avviare un confronto costruttivo sul tema. Devo quindi ringraziare personalmente tutto il management di Poste Italiane per l’attenzione che ci ha riservato".

"Da parte di SNAG - ha aggiunto Innocenti - la più assoluta disponibilità ad andare avanti anche estendendo il confronto dalla logistica al settore finanziario. Credo che la rete di vendita delle edicole costituisca per capillarità, posizionamento geografico, orari di apertura e rapporto con la clientela, una rete di prossimità eccezionale che ben si presta ad una collaborazione con Poste. Le edicole devono diventare dei centri polifunzionali. Dobbiamo costantemente ricercare soluzioni innovative per raggiungere una sempre maggiore qualità del servizio offerto al cittadino. Una eventuale collaborazione con Poste Italiane sarebbe quindi estremamente positiva”.


Risultati 471 - 480 su 527
Pagine:      Precedente   43  44  45  46  47  [48]   49  50  51  52  53  Successiva     »|
SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: