Il Comune di Cortona, celebre meta turistica della provincia di Arezzo, ha accolto il 9 luglio la Vice Presidente Nazionale di SNAG, Marinella Portolani, in occasione della sua visita istituzionale sul territorio.
Nel corso dell’incontro con il Sindaco Luciano Meoni, la Vicepresidente ha presentato il progetto Edicola Infopoint per la valorizzazione delle edicole come veri e propri punti di riferimento al servizio delle comunità.
“L’Infopoint è pensato come un servizio di informazione e utilità per cittadini e turisti – ha spiegato Portolani – e trova in una città come Cortona, con la sua forte vocazione turistica, un contesto ideale per essere attivato con successo.”
All’incontro hanno preso parte anche il Presidente di SNAG Arezzo Paolo Ghezzi e la figlia Veronica, titolari della storica edicola di Camucia, frazione cortonese, che rappresenta un punto di riferimento per l’intera comunità locale.
Il dialogo con l’amministrazione comunale si è svolto in un clima di attenzione e disponibilità, confermando l’interesse del territorio verso progetti innovativi capaci di coniugare tradizione e nuovi servizi.
Nella foto da sinistra: Luciano Meoni (Sindaco del Comune di Cortona), Marinella Portolani (Vice Presidente SNAG Nazionale) e Paolo Ghezzi (Presidente SNAG Arezzo)