Il giorno 29 settembre, presso la sede di Confcommercio Pescara, si è svolto un incontro tra il Presidente di Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano, e la Vicepresidente nazionale dello SNAG Marinella Portolani.
Il confronto, cordiale e costruttivo, ha posto le basi per la costituzione dello SNAG provinciale di Pescara. L’iniziativa nasce dalla volontà condivisa di rafforzare la tutela della categoria dei rivenditori di quotidiani e periodici e di promuovere progetti innovativi per il rilancio del settore.
Il Presidente Padovano e la Vicepresidente Portolani hanno annunciato la volontà di richiedere un incontro istituzionale con il Comune di Pescara e con la Presidenza della Provincia, al fine di presentare alcune proposte che coinvolgeranno tutte le edicole del territorio. L’obiettivo è valorizzare le edicole come presidi sociali e culturali, in quanto punti di diffusione dell’informazione e della lettura, da sempre al servizio della comunità.
È in programma un prossimo appuntamento con tutti gli edicolanti di Pescara e provincia, al quale sarà invitato a partecipare anche il Presidente nazionale dello SNAG, Renato Russo, per sancire ufficialmente la nascita della nuova struttura provinciale.
Con questo passo importante, lo SNAG ribadisce il proprio impegno a sostegno della rete delle edicole, riconosciute come elemento fondamentale di pluralismo, cultura e vicinanza al cittadino.