Il Presidente Renato Russo ha partecipato alla Conferenza di Sistema di Confcommercio 2025, che si è tenuta a Villasimius (CA) dal 2 al 4 ottobre scorso.
Un appuntamento di grande rilievo che, come ogni anno, ha riunito vertici associativi, rappresentanti istituzionali, economisti e operatori del sistema Confcommercio per un confronto sui temi chiave dell’economia e del futuro delle imprese italiane.
Una tre giorni di analisi, confronto e prospettive
La Conferenza di Sistema si è aperta giovedì 2 ottobre con la relazione del Presidente Carlo Sangalli, seguita da un ampio dibattito sul tema “Dove siamo davvero? Appunti sulle transizioni globali”, con la partecipazione di Mario Sechi, direttore responsabile del quotidiano Libero, come moderatore.
La Conferenza ha offerto anche ampio spazio di riflessione su crescita demografica, sostenibilità, rappresentanza e nuove alleanze tra imprese e lavoro.
Tra i temi affrontati anche infrastrutture, competitività, fiscalità, comunicazione e innovazione, con momenti dedicati alla creatività, alla collaborazione e al valore del sistema Confcommercio.
L’evento si è concluso con una visione condivisa di sviluppo e futuro per l’economia italiana e per le imprese del terziario.
Lo SNAG nel cuore del sistema Confcommercio
La partecipazione del Presidente SNAG, Renato Russo, è l’espressione concreta della volontà di far parte del sistema Confcommercio con un ruolo attivo e propositivo. La sua presenza si inserisce in un percorso costante dello SNAG di costruzione di relazioni solide e collaborative all’interno del sistema Confcommercio e testimonia la volontà di contribuire alla definizione di politiche di sostegno, innovazione e sviluppo a beneficio delle imprese italiane, in particolare di quelle che operano nel settore della distribuzione della stampa quotidiana e periodica e dei servizi di prossimità.