Ricordiamo dal 15 ottobre p.v. potranno essere presentate le domande per il contributo ai punti vendita in via non prevalente di quotidiani e periodici per le spese sostenute nel 2024.
Il contributo è destinato ai punti vendita in via non prevalente di quotidiani e periodici che svolgono tale attività in Comuni privi di edicole.
La misura è quindi rivolta a tutti gli esercenti attività commerciali di rivendita della stampa aventi codice ATECO “non prevalente” il 47.62.10. Sono quindi inclusi i punti vendita “non esclusivi” e anche i cd. “Promiscui” che operano in Comuni privi di edicole.
Il contributo è riconosciuto alla singola impresa anche nel caso di più punti vendita siti in un Comune privo di edicole.
Per agevolare la presentazione delle domande il Dipartimento ha pubblicato l’elenco dei Comuni privi di edicole. Tutti i punti vendita “non prevalenti” siti in questi Comuni possono quindi presentare domanda.
Le domande possono essere presentate per via telematica dal 15 ottobre 2025 (ore 10.00) al 13 novembre 2025 (ore 17.00), attraverso la procedura disponibile sul portale www.impresainungiorno.gov.it, descritta nel Manuale Utente (Vers. 1 del 10 ottobre 2025).
Qui le FAQ utili pubblicate dal DIE.
SNAG resta a disposizione dei propri associati per qualsivoglia attività di supporto tecnico e normativo per agevolare la presentazione delle domande.