Il giorno 8 ottobre 2025, presso l’Hotel Messenion di Messina, si è tenuta l’assemblea provinciale dello SNAG Messina, un importante momento di confronto e rinnovamento per la categoria. L’incontro, presieduto dal Vicepresidente Antonio Losapio, ha visto la partecipazione dei componenti di Giunta Maurizio Buarnè e Alessandro Gulisano, che hanno contribuito al dibattito sui temi centrali per il futuro della rete delle edicole messinesi.
Dopo i saluti istituzionali e la relazione introduttiva di Losapio, l’assemblea ha affrontato i punti all’ordine del giorno, tra cui:
Un nuovo inizio per SNAG Messina
L’assemblea dei soci, riunitasi in un clima di partecipazione e condivisione, ha eletto all’unanimità Angelo Gabriele Campolo come nuovo Presidente di SNAG Messina, segnando così un passaggio significativo per la rappresentanza territoriale del sindacato.
Contestualmente, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo, che risulta ora composto da:
Le parole di Losapio e del neo Presidente Campolo
“Salutiamo con grande soddisfazione l’elezione del nuovo Presidente SNAG Messina, che entra a far parte della grande famiglia SNAG Confcommercio” - ha dichiarato il Vicepresidente Losapio - “Siamo certi che saprà rappresentare al meglio la categoria, contribuendo a rafforzare la presenza sindacale sul territorio, accrescere la rappresentatività e ampliare la base associativa.”
Emozionato e determinato, Angelo Gabriele Campolo ha espresso il proprio ringraziamento e delineato le priorità del suo mandato:
“Sono molto orgoglioso dell’incarico ricevuto. L’obiettivo è coinvolgere altre rivendite e lavorare in sinergia con la dirigenza nazionale per affrontare con efficacia le problematiche del settore.”
L’assemblea si è conclusa con un forte spirito di coesione e la volontà condivisa di dare nuovo slancio alla categoria, consolidando la presenza dello SNAG sul territorio messinese come punto di riferimento per gli edicolanti e per tutto il comparto della distribuzione editoriale.
Nella foto da sinistra: Andres Felipe Ligresti, Antonio Losapio, Angelo Gabrielo Campolo, Alessandro Pizzuto e Lucia Pollino