Ultime notizie

Home / news

Bonus pubblicità, domande dal 1 ottobre

07 Settembre 2021

Inizialmente dovevano essere inviate a partire dal primo settembre, ma un avviso pubblicato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha annunciato che le richieste per l’accesso al credito di imposta da parte degli inserzionisti pubblicitari dovranno essere avanzate dal 1 al 31 ottobre.

Il rinvio dei termini per le domande del bonus pubblicità - introdotto per la prima volta nel 2018 - nasce dalla necessità di aggiornare la piattaforma telematica, in considerazione delle novità introdotte dal decreto Sostegni bis.

Il bonus prevede che agli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali (cartacei e online) venga applicato un credito d’imposta pari al 50% della somma sostenuta: si tratta quindi di un ampliamento dell’agevolazione, rendendo il bonus ancora più vantaggioso.

In precedenza il credito era infatti pari al 75% ma calcolato sul valore incrementale dell'investimento pubblicitario rispetto al passato, ora invece viene calcolato sull'intero ammontare.

Si ricorda che per poter usufruire dell'agevolazione è necessario presentare le domande in tempo utile. Il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria ricorda che restano valide le domande inserite nel precedente periodo di validità. 



Condividi
     
Iscriviti al nostro canale YouTube e clicca QUI per vedere la quarta puntata di “SNAG, edicole e futuro”!
Ricordiamo dal 15 ottobre p.v. potranno essere presentate le domande per il contributo ai punti vendita in via non prevalente di quotidiani e ...
Iscriviti al nostro canale YouTube e clicca QUIper vedere la terza puntata di “SNAG, edicole e futuro”!
Le edicole presìdi culturali e sociali, parte integrante della rete che unisce le imprese creative e culturali italiane.

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: