Ultime notizie

Home / news

Pubblicata on-line Azienda Edicola n. 9 (ottobre 2019).

30 Ottobre 2019

Trasmissione telematica dei corrispettivi.

29 Ottobre 2019

Pubblicata on-line Azienda Edicola n. 8 (settembre 2019).

01 Ottobre 2019

Ulteriori chiarimenti sul credito d'imposta.

24 Settembre 2019

Comunicato stampa del 19 settembre 2019.

19 Settembre 2019

COMUNICATO STAMPA Richiesto incontro a Martella

19 Settembre 2019

Nell’incontro tenutosi in data odierna presso la FIEG di Roma, le organizzazioni di categoria degli Edicolanti, le organizzazioni dei Distributori Locali e la Federazione Editori hanno deliberato di richiedere un incontro congiunto al nuovo Sottosegretario di Sato con delega all’Editoria, Andrea Martella, per discutere i temi della distribuzione della stampa quotidiana e periodica in Italia.

Al termine dell’incontro il Presidente SNAG, Andrea Innocenti, ha dichiarato: “La filiera deve rappresentare al Governo le problematiche comuni e prospettare soluzioni condivise. Ho chiesto personalmente di avere un incontro con il Sottosegretario e tutti hanno aderito alla mia proposta. È un passaggio fondamentale per capire cosa sarà dei lavori svolti negli Stati Generali dell’Editoria. Speriamo di non buttare a mare tutto il lavoro fatto. Serve utilizzare il fondo per il pluralismo per un piano straordinario a sostegno delle migliaia di edicole che garantiscono l’accesso alla stampa a tutti i cittadini ma che rischiano la chiusura. Serve rendere strutturali gli sgravi fiscali introdotti dal primo Governo Conte. Serve ampliare le fonti di ricavo per le edicole e, infine, serve introdurre incentivi all’acquisto di quotidiani e periodici in edicola sostenendo l’informazione e la cultura. Tutto ciò a difesa del diritto di informare ed essere informati tutelato dalla Costituzione, perché senza edicole non ci può essere informazione a mezzo stampa. Contestualmente dobbiamo continuare a lavorare per il rinnovo dell’Accordo di Categoria perché le nostre condizioni economiche di remunerazione sono ferme da 14 anni”.

Presentazione domanda per accedere al credito di imposta per le Edicole.

03 Settembre 2019

Pubblicata on-line Azienda Edicola n. 6-7 (luglio-agosto 2019).

31 Luglio 2019

Comunicato stampa del 25 luglio 2019.

25 Luglio 2019
Incontro tra FIEG le Organizzazioni Sindacali degli edicolanti.

COMUNICATO STAMPA Proseguono le trattative FIEG-OO.SS.

25 Luglio 2019

Le parti sono ancora lontane e ci si trova in una posizione di evidente stallo, visto che gli Editori non intendono concedere una maggiore remunerazione sugli inserti, supplementi e collaterali, nonostante questi prodotti non siano regolari.

Proseguono le trattative tra FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e lo SNAG e le altre organizzazioni di categoria degli edicolanti per il rinnovo dell’Accordo Nazionale sulla vendita della stampa.

Le parti stanno analizzando le tante “eccezioni” che gli Editori vorrebbero inserire rispetto alla definizione di prodotti “non regolari”.

Le parti sono ancora lontane e ci si trova in una posizione di evidente stallo, visto che gli Editori non intendono concedere una maggiore remunerazione sugli inserti, supplementi e collaterali, nonostante questi prodotti non siano regolari.

Lo SNAG ha evidenziato che la FIEG deve dare dei segnali concreti alle edicole se si vuole porre un freno alla chiusura dei punti vendita.

A margine dell’incontro il Presidente SNAG Andrea Innocenti ha dichiarato:“Siamo in una posizione di stallo. Noi continueremo le trattative con serietà e determinazione, ci aspettiamo che la FIEG faccia altrettanto. Ho l’impressione che invece di trovare soluzioni alla crisi delle edicole, l’unica preoccupazione degli Editori seduti al tavolo sia quella di salvaguardare i loro prodotti e di mantenerli nella fascia al 19% anche quando privi dei requisiti di legge”.

Prossimo incontro tra le parti è stato programmato per giovedì 12 settembre p.v. .



Risultati 491 - 500 su 523
Pagine:      Precedente   45  46  47  48  49  [50]   51  52  53  Successiva     »|
SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: