Ultime notizie

Home / news

Innocenti premia la giornalista sportiva Stefania Scarfò

10 Giugno 2022

Il Presidente di SNAG Nazionale, Andrea Innocenti, premia la giornalista dott.ssa Stefania Scarfò (insieme nella foto in alto) nel corso della manifestazione NOTTE DEL PALLONE ROSA svoltasi a Cardinale, nelle splendide colline della provincia di Catanzaro, lo scorso 9 luglio.

Tale manifestazione è nata undici anni fa nel comune di Scandicci per ricordare una ragazza, Maria Nisticò, che lavorava nel mondo editoriale fiorentino e che nei momenti liberi si allenava costantemente nel nuoto e proprio in questo contesto ha perso la vita.

L’evento ha lo scopo di premiare in nome di Maria le persone che si distinguono nel mondo sportivo e in particolare le donne.

Dopo il saluto delle Amministrazioni Comunali di Scandicci e di Cardinale, città nativa di Maria, Roberto Sarti Vinciguerra, bravissimo presentatore radiotelevisivo, a sorpresa, e con la meraviglia dei presenti, è riuscito ad effettuare un collegamento con l’Inghilterra dalla città di Rotherham con la Nazionale Italiana di Calcio Femminile che il giorno successivo avrebbe giocato la partita di calcio nel girone del Campionato Europeo Femminile.

Numerose le persone premiate nel corso della serata, tra cui:
CF Pelletterie Firenze calcio A5 femminile;
Presidente Beniero Fanfani calcio A5 femminile;
Direttore Generale Tamara Gomboli A5 femminile;
Amministratori Comunali di Scandicci e Cardinale;
La giornalista sportiva dott.ssa Stefania Scarfò;
Rosalba Forciniti Campionessa Olimpica medaglia di bronzo;
Martina Molinaro arbitro internazionale di calcio femminile;
Gianfranco Puja Aia Lamezia
Francesco Zangara Presidente AIA Catanzaro;
Leo Procopio Presidente AIA Soverato;
Franco Longo Presidente CRA Regione Calabria;
Pippo Capellupo Presidente delle Proloco Regione Calabria;
Paolo Tepsich Mentor Talent UEFA;
Francesco Cosso arbitro di calcio serie A, AIA Reggio Calabria.

Al termine dell’evento, il Presidente Innocenti ha avuto l’opportunità di incontrare alcuni rivenditori di giornali della provincia di Catanzaro presenti alla manifestazione e dialogare con loro sulle problematiche e sui sostegni dello Stato in favore dei rivenditori di giornali.

L’appuntamento di tale evento, con il consenso di ambedue le Amministrazioni Comunali, è atteso per l’edizione 2023, dove lo SNAG ha assicurato la sua presenza.

A margine della manifestazione, Sergio Innocenti, organizzatore di tutti gli eventi fino ad ora effettuati, ha rilasciato la seguente comunicazione: “la nostra manifestazione "Notte del Pallone Rosa - Premio Maria Nisticò" è nata nel 2011 e da allora è costantemente migliorata acquisendo nel tempo sempre maggiore prestigio e notorietà. Quest'anno siamo riusciti ad organizzare l'undicesima edizione a Cardinale, in provincia di Catanzaro, paese di origine di Maria Nisticò, e si è trattata di un'esperienza unica. Tutto questo cammino ci è stato reso possibile grazie alla generosità di alcuni amici che tengo a citare ed a ringraziare: Alessandro Amadori, Roberto Boretti, Andrea Innocenti, Carmen Paroni, Morteza Rafati, che in questi undici anni in tempi e modi diversi con generosità ci hanno sostenuto in quelle che sono state le inevitabili spese organizzative. Quest'anno alla lista ci sembra doveroso aggiungere l'Amministrazione Comunale di Cardinale per il vitto e alloggio, spostamenti locali ed attività tecnico/logistiche offerto a noi organizzatori della manifestazione".

"Trovo però assolutamente doveroso esprimere - ha concluso - un maiuscolo RINGRAZIAMENTO anche a chi in queste undici edizioni ha offerto, a titolo assolutamente gratuito, tutta la sua professionalità e competenza nel condurre con la proverbiale e inimitabile brillantezza e simpatia cui solo lui è capace di sprigionare colui che gli applausi li richiede costantemente per le premiate, per chi premia, per gli ospiti, per noi organizzatori ma mai per se stesso che alla fine è quello che più di tutti se li merita. Parlo ovviamente di Roberto Sarti Vinciguerra. Rosario ed io lo ringraziamo spesso, ma sempre in privato. In questa occasione, certo di interpretare i sentimenti anche di Rosario e di tutta la famiglia Nisticò, lo faccio pubblicamente con questo post. Grazie di cuore Roby”.

Riportiamo l'intervista del Presidente SNAG Andrea Innocenti apparsa sul numero di aprile 2024 della rivista 50&Più in un articolo a firma ...
I bonus e gli sgravi fiscali a sostegno delle edicole sono fondamentali per sostenere la rete di vendita della carta stampata, che rappresenta un ...
In merito alla ripartizione del Fondo Straordinario per l’Editoria relativo al 2023 e alla decisione di destinare alla rete di vendita delle edicole ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: