Ultime notizie

Home / news

Bando edicole Liguria. Domande dal 4 al 18 dicembre 2023

21 Novembre 2023

Sarà attivo dal 4 al 18 dicembre il nuovo bando della Regione Liguria a sostegno delle edicole, approvato in Giunta regionale su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Alessio Piana, che spiega così la misura appena varata: “Le edicole rivestono una funzione importante, non solo per una capillare diffusione dell’informazione, ma anche dal punto di vista sociale. Con questa prima misura, a cui ne seguirà una successiva a inizio nuovo anno, intendiamo, con interessanti contributi a fondo perduto a copertura del 60% delle spese effettuate, favorire un percorso di rilancio che ampli le occasioni di frequentazione di questi fondamentali presidi territoriali”.

La misura ha una dotazione di 10 mila euro che si aggiunge ai 32 mila già a suo tempo deliberati, portando la disponibilità complessiva del bando a 42 mila euro.

Le spese ammissibili, che devono raggiungere almeno la cifra di 2.500 euro, si riferiscono a progetti da avviare o avviati a partire dal 1° gennaio 2023, purché non conclusi alla data di presentazione della domanda di agevolazione e riguardanti:
- opere inerenti la struttura dei punti di vendita (inclusi arredi pertinenziali)
- dotazioni informatiche per l'erogazione di servizi e informazioni (vetrine digitali, totem interattivi, touch screen, licenze software e internet)
- attrezzature, strumentazioni o macchinari utili al miglioramento e/o ampliamento dei servizi (in particolare per l'informazione turistica e logistica).

La domanda dev'essere inviata esclusivamente via PEC dall'impresa a concessioni.filse@legalmail.it oppure a mezzo di raccomandata postale.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell'area BANDI dell'area riservata del nostro sito.

Non ci sono solo edicolanti che si arrendono alla crisi delle vendite di giornali cartacei. C’è anche chi non teme di andare ...
Antonio Besacchi è stato nominato all’unanimità Presidente di Confcommercio Ascom Varese: a lui vanno i più sinceri ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: