Ultime notizie

Home / news

Bonus edicole Sicilia: erogati fondi a 292 rivendite

20 Marzo 2024

Sono già stati erogati i fondi relativi al bando edicole Sicilia con il quale la Regione Sicilia ha stanziato risorse economiche a sostegno di un settore duramente colpito dal calo delle vendite, rialzo dei costi e crisi dell'editoria.

L’Irfis-FinSicilia ha infatti completato in pochi giorni l’erogazione del bonus precisando che sono stati erogati 292 contributi, fino a 5 mila euro ciascuno, a edicolanti di tutte le nove province siciliane, oltre al bonus per un valore complessivo di 500 mila euro in favore di sei aziende di distribuzione.

“La Regione Siciliana – afferma l'assessore Marco Falcone – in questi mesi è corsa in aiuto di tutto il mondo dell’editoria, non solo con i contributi a siti, giornali, radio e tv, ma anche dando sostegno alle edicole e ai soggetti che curano la distribuzione dei materiali editoriali. Un plauso all’Irfis che, con rapidità ed efficienza, ha curato le selezioni e recapitato il “Bonus edicole” a tutti coloro che potevano beneficiarne, facendo sì che il Governo regionale mantenesse l'impegno assunto. Siamo già al lavoro per rimettere in circolo anche le economie del bando. Nei momenti più difficili, le istituzioni hanno il dovere di stare accanto al tessuto socio-economico dell’Isola”.

In merito al bando con il quale la Regione Sicilia ha destinato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto alle edicole e agenzie di ...
É stato pubblicato il bando con il quale la Regione Sicilia ha destinato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto rivolti a edicole e ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: