Ultime notizie

Home / news

La Puglia autorizza le edicole a diventare centri multiservizio

22 Maggio 2024

Grazie ad una legge approvata all'unanimità dal Consiglio regionale, le edicole della Puglia sono autorizzate ad affiancare alla vendita di quotidiani e riviste quella di prodotti alimentari e non alimentari, anche attraverso l’utilizzo di apparecchi automatici.

L’obiettivo dietro questa nuova legge è quello di “consentire alle edicole pugliesi di ampliare la merceologia posta in vendita e i servizi offerti alla clientela trasformando i punti vendita della stampa in veri e propri punti multiservizio per i cittadini”, consentendo così alle rivendite di compensare con nuove entrate il brusco calo della domanda di carta stampata.

Il provvedimento di legge è stato adottato nell’ambito delle “Misure a sostegno della stampa e delle edicole”, di cui è primo firmatario il capogruppo de La Puglia Domani, Paolo Pagliaro, poi sottoscritto da numerosi altri Consiglieri.

La normativa va nella direzione sollecitata e auspicata più volte da SNAG. Inoltre essa è in linea con i contenuti del Protocollo d’intesa tra Fieg, Anci e OO.SS. degli edicolanti siglato a maggio 2022 e finalizzato a trasformare le edicole in una rete di servizi per i cittadini.



Condividi
   
Nel cuore di Benevento, Danilo De Rei, che da 15 anni gestisce la sua edicola nella città campana, sta segnando la strada per il futuro delle ...
Il 10 marzo, a Napoli, presso la sede regionale della Confcommercio Campania, si è svolta la riunione delle Strutture SNAG Provinciali della ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: