Ultime notizie

Home / news

La Puglia autorizza le edicole a diventare centri multiservizio

22 Maggio 2024

Grazie ad una legge approvata all'unanimità dal Consiglio regionale, le edicole della Puglia sono autorizzate ad affiancare alla vendita di quotidiani e riviste quella di prodotti alimentari e non alimentari, anche attraverso l’utilizzo di apparecchi automatici.

L’obiettivo dietro questa nuova legge è quello di “consentire alle edicole pugliesi di ampliare la merceologia posta in vendita e i servizi offerti alla clientela trasformando i punti vendita della stampa in veri e propri punti multiservizio per i cittadini” consentendo alle edicole di compensare con nuove entrate la caduta delle vendita della carta stampata.

Il provvedimento di legge è stato adottato nell’ambito delle “Misure a sostegno della stampa e delle edicole”, di cui è stato primo firmatario il capogruppo de La Puglia Domani ed è stato sottoscritto da numerosi altri Consiglieri.

La normativa che va nella direzione sollecitata e auspicata più volte da SNAG e che rientra nel Protocollo d’intesa tra Fieg, Anci e OO.SS. degli edicolanti siglato a maggio 2022 e volto proprio a trasformare le edicole in una rete di servizi per i cittadini.

Sono già stati erogati i fondi relativi al bando edicole Sicilia con il quale la Regione Sicilia ha stanziato risorse economiche a sostegno di ...
In merito al bando con il quale la Regione Sicilia ha destinato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto alle edicole e agenzie di ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: