Ultime notizie

Home / news

E' disponibile l'elenco dei beneficiari del Bonus edicole 2023

10 Giugno 2024

É stato pubblicato sul sito del Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria l’elenco degli aventi diritto al Bonus edicole 2023, approvato con apposito Decreto in Capo del Dipartimento lo scorso 6 giugno 2024.

Invitiamo coloro che hanno fatto domanda a verificare l’importo a loro destinato. Riportiamo qui sotto il file in Pdf.

Grazie al raddoppio delle risorse destinate a tale Bonus, è stato possibile erogare l'intero importo richiesto a tutti i beneficari, che sono stati nel complesso 5.496, quasi il triplo rispetto a quelli che avevano presentato domanda per il Bonus edicole 2022.

Il contributo sarà versato mediante accredito sul conto corrente dichiarato in sede di domanda.

Ricordiamo che tale contributo concorre alla formazione del reddito e viene erogato al netto della ritenuta IRES o e IRPEF.

Come si legge nell'art. 3 comma 1 del Decreto, “il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui, a seguito dei controlli, venga accertata l’insussistenza di uno o più dei requisiti previsti ovvero nel caso in cui le dichiarazioni rese risultino false”.

Inoltre, i soggetti beneficiari del contributo “sono tenuti a comunicare tempestivamente al Dipartimento per l’informazione e l’editoria l’eventuale perdita dei requisiti di ammissibilità al beneficio richiesto, nonché ogni altra variazione che incida sulla concessione dello stesso” (art. 3 comma 2).

Si attende nei prossimi giorni la pubblicazione dell'elenco dei beneficiari della seconda parte del Bonus edicole 2023, ossia quella relativa al rimborso del 50% delle spese vive sostenute nel 2022.

Puntuale come tutti i mesi, arriva il bollettino di ADS-Accertamenti Diffusione Stampa che fotografa la situazione delle vendite della stampa (carta ...
In occasione della trentottesima Assemblea generale di Confcommercio, che si è svolta oggi a Roma, un messaggio è riecheggiato forte ...
Una collaborazione che non ti aspetti, quella tra le edicole e le principali maison della moda. Eppure accade ormai con una certa frequenza che, in ...
Sono stati 31,6 milioni gli individui che hanno letto o sfogliato un titolo stampa su carta e/o digitale replica negli ultimi 30 giorni, pari al ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: