Ultime notizie

Home / news

Nuovo Presidente SNAG Pisa

13 Giugno 2021

Cambio ai vertici con l'arrivo di Luca Ravagni.

Il passaggio di consegne è avvenuto durante l’assemblea dei rivenditori di giornali associati allo SNAG di Pisa, che si è svolta martedì 18 maggio 2021 presso la sede Confcommercio di Pontedera, location scelta perché in posizione strategica nella provincia in quanto gli associati sono sparsi su tutto il territorio e Pontedera rappresentava la sede più facilmente raggiungibile per tutti.

Hanno partecipato numerosi edicolanti, alcuni anche collegati in videoconferenza, il direttore Federico Pieragnoli e l’addetto sindacale Lorenzo Lazzerini per la Confcommercio Pisa ed il Vicepresidente Nazionale Cesare Magnani per lo SNAG.

Dopo approfondita discussione, particolarmente incentrata sulle problematiche con i distributori locali (nella provincia di Pisa operano ben tre distributori, Martini Dumas, Masini e Santini e Giorgio-Giorgi e questo amplifica le difficoltà) e sulla situazione attuale del nostro settore, anche alla luce delle richieste dello SNAG al sottosegretario Moles in relazione al PNRR, i rivenditori hanno eletto il nuovo consiglio direttivo ed il nuovo presidente, scegliendo Luca Ravagni che gestisce due rivendite a Tirrenia e a Marina di Pisa.

È stato ringraziato per il compito svolto l’ex presidente Arturo Giacomina, che comunque rimane nel consiglio direttivo dove continuerà ad offrire il suo bagaglio di esperienze.

Al nuovo presidente ed ai suoi consiglieri il compito di far crescere lo SNAG in una roccaforte di altre sigle sindacali, sicuri che il compito verrà svolto con il massimo dell’impegno e della partecipazione, con (quando sarà necessario) l’apporto ed il sostegno dello SNAG Nazionale.

Il canone di occupazione del suolo pubblico per le edicole di Roma non registrerà nessun incremento nel 2024 e resterà al livello ...
Si è concluso ieri il secondo ciclo sperimentale di incontri del progetto “Edicole Info-Point 2023/2024” che ha consentito alle ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: