Home Page
ASSOCIATI A SNAG

Ultime notizie

Home / news

I servizi anagrafici sbarcano nelle edicole di Salerno

06 Settembre 2021

Il primo settembre scorso, presso la Sala dei marmi del Comune di Salerno, Renato Russo e Vincenzo Frontoso per lo SNAG-Confcommercio, si sono incontrati con il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore alla Cultura Antonia Willburger (nell'immagine in alto) per discutere sulla opportunità di permettere agli edicolanti di offrire un nuovo servizio alla cittadinanza e nello specifico quello di rilasciare i certificati anagrafici.

Il Sindaco di Salerno ha colto l’occasione per evidenziare che il Comune aveva già valutato con favore la possibilità di offrire alla cittadinanza un servizio così interessante.

Attraverso la sottoscrizione di una convenzione, il Comune di Salerno metterà a disposizione dei propri cittadini una rete capillare dove gli stessi potranno svolgere velocemente le operazioni senza doversi recare agli sportelli comunali e allo stesso tempo riconoscerà il ruolo indispensabile delle edicole che stanno cercando di attivare altri servizi puntando sempre più a diventare dei “centri di servizi per il cittadino".

È in edicola dal 24 novembre L’Edicola del Sud, nuovo quotidiano locale in distribuzione in Puglia e Basilicata, edito dalla Ledi di ...
Le edicole nella crisi pandemica, con grande sacrificio e in condizioni difficili, sono rimaste aperte svolgendo un ruolo essenziale di servizio ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
Tel: 0286984413 - Fax: 0280298390
Email segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: