Ultime notizie

Home / news

Bonus pubblicità, domande dal 1 ottobre

07 Settembre 2021

Inizialmente dovevano essere inviate a partire dal primo settembre, ma un avviso pubblicato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha annunciato che le richieste per l’accesso al credito di imposta da parte degli inserzionisti pubblicitari dovranno essere avanzate dal 1 al 31 ottobre.

Il rinvio dei termini per le domande del bonus pubblicità - introdotto per la prima volta nel 2018 - nasce dalla necessità di aggiornare la piattaforma telematica, in considerazione delle novità introdotte dal decreto Sostegni bis.

Il bonus prevede che agli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali (cartacei e online) venga applicato un credito d’imposta pari al 50% della somma sostenuta: si tratta quindi di un ampliamento dell’agevolazione, rendendo il bonus ancora più vantaggioso.

In precedenza il credito era infatti pari al 75% ma calcolato sul valore incrementale dell'investimento pubblicitario rispetto al passato, ora invece viene calcolato sull'intero ammontare.

Si ricorda che per poter usufruire dell'agevolazione è necessario presentare le domande in tempo utile. Il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria ricorda che restano valide le domande inserite nel precedente periodo di validità. 



Condividi
   
Clicca qui per consultare le FAQ pubblicate dal Dipartimento Editoria.
Per presentare le domande per il sostegno alle edicole esclusive (codice ATECO prevalente 47.62.10) c’è tempo fino al 30 luglio.
Riportiamo il calendario fiscale redatto dagli esperti di Confcommercio, con l’indicazione delle prossime scadenze fiscali.I nostri esperti ...
Nel corso del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, è stato approvato un decreto fiscale (in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale), ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: