Ultime notizie

Home / news

Eventi in edicola a Milano

08 Settembre 2021

Questa settimana le edicole milanesi sono al centro di varie iniziative che le vedono protagoniste della vita sociale e culturale della più internazionale ed eclettica delle città italiane.

LIVE TALK SU FARE IMPRESA A MILANO
Giovedì 9 settembre doppio appuntamento all’edicola di piazza Duomo situata di fronte alla libreria Mondadori con un live talk su “Fare impresa a Milano”. Il primo incontro, fissato alle 8,30, vede tra i relatori il Presidente di Confindustria Lombardia piccola impresa Alvise Biffi e il segretario generale di Confcommercio Milano Marco Barbieri insieme al capogruppo PD del Comune di Milano Filippo Barberis. La seconda sessione dei lavori, prevista alle ore 9,30, include tra i relatori il Presidente della commissione Attività Produttive della Regione Lombardia Gianmarco Sanna, l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza e il Presidente di SNAG Milano Alessandro Rosa.

TORNA L’EDICOLA IN LARGO TREVES
In occasione della Milano Design Week (4-10 settembre), riapre i battenti una delle edicole più belle e più care ai milanesi, quella di Largo Treves a Brera. Chiusa da un paio d’anni, la storica edicola torna in vita grazie all’intervento di Air Mail, pubblicazione che si occupa di arte, cultura e lifestyle creata qualche anno fa da Graydon Carter e Alessandra Stanley. In collaborazione con BWArchitects, l’edicola si presenta con un nuovo restyling ed è stata decorata con una lunga fascia rossa, bianca e blu che riprende i colori del magazine. I murales che impreziosiscono le serrande sono invece opera dello street artist Luca DiMaggio. Air Mail non è nuova a progetti di questo tipo a sostegno dell’editoria. L’anno scorso aveva sostenuto il rilancio dell’edicola di Shreeji Newsagent a Londra.

VALENTINO SCOMMETTE SULL’EDICOLA DI VIA DEI GIARDINI
In occasione della settimana milanese del design, la maison del lusso Valentino ha scelto di sviluppare un innovativo progetto con l’edicola di via dei Giardini che appare in una nuova veste, contrassegnata dall’iconica V della casa di moda (nella foto in alto) e dalle immagini della nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno con protagonista l’attrice Zendaya. All’interno dell’edicola, inoltre, sarà possibile scoprire un’anteprima del libro VLogo signature vol. II, in uscita il prossimo ottobre.

Sarà attivo dal 4 al 18 dicembre il nuovo bando della Regione Liguria a sostegno delle edicole, approvato in Giunta regionale su proposta ...
Non ci sono solo edicolanti che si arrendono alla crisi delle vendite di giornali cartacei. C’è anche chi non teme di andare ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: