Ultime notizie

Home / news

A Milano i libri della biblioteca si ritirano in edicola

16 Novembre 2021

Considerando il gradimento da parte dei milanesi, è stata offerta alle edicole la possibilità di rinnovare il servizio anche per il 2022, con ulteriori possibilità di miglioramento, tanto più che in questi mesi sono state gestite diverse migliaia di libri con successo e senza criticità.

Il servizio prevede la possibilità da parte delle edicole di una gestione in partenship dei libri presi in prestito dai milanesi presso le biblioteche di Milano, andando così a supportare le 24 biblioteche dislocate sul territorio.

L’iniziativa si è rilevata una grande comodità per i clienti ed ha generato per i punti vendita una piccola ma interessante possibilità di integrare le entrate.

Le edicole attualmente coinvolte sono 30 e vengono individuate sulla base delle esigenze di copertura del “Settore Biblioteche del Comune di Milano”.

Soddisfatto il Presidente di SNAG Provinciale di Milano, Alessandro Rosa: “Assieme ai Servizi Anagrafici, la possibilità di offrire anche gli SPID e firme digitali, l’area Eventi, i servizi di pagamento, oltre all’attività quotidiana di consulenza e di gestione del lavoro dell’edicolante, dimostra come SNAG stia diventando sempre di più un “acceleratore d’impresa”, ideato per assistere l’imprenditore a innovare e crescere attraverso un affiancamento su misura. Migliorare la competitività degli associati e la proposta che possono offrire ai propri clienti con strumenti che accompagnano i più moderni settori – conclude Rosa – è la soluzione ad ogni crisi”.

Sarà attivo dal 4 al 18 dicembre il nuovo bando della Regione Liguria a sostegno delle edicole, approvato in Giunta regionale su proposta ...
Non ci sono solo edicolanti che si arrendono alla crisi delle vendite di giornali cartacei. C’è anche chi non teme di andare ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: