Ultime notizie

Home / news

SNAG sollecita la Regione Sicilia a tutelare le edicole

17 Novembre 2021

Le edicole nella crisi pandemica, con grande sacrificio e in condizioni difficili, sono rimaste aperte svolgendo un ruolo essenziale di servizio pubblico, garantendo ai cittadini un’informazione corretta e responsabile.

Di fronte all’ulteriore aggravarsi della crisi economica che ha colpito il settore delle edicole, SNAG sollecita la Regione Sicilia a mettere a disposizione i fondi per il bando già approvato in favore delle rivendite.

“È più di un anno – ha commentato in una nota il Vicepresidente Nazionale SNAG-Confcommercio, Renato Russo – che si attende lo stanziamento dei fondi per le edicole siciliane, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2020 della Regione Sicilia. Un ristoro importantissimo in quanto sono a rischio chiusura numerose edicole che costituiscono oggi l’unico baluardo dell’informazione vera e affidabile”.

“Apprendiamo con piacere – aggiunge Russo – che il Governo Musumeci ha approvato la delibera che trasferisce all’IRFIS 200 milioni di euro destinati alle imprese danneggiate prima del lockdown dovuto al Covid-19. Chiediamo, pertanto, che le edicole siciliane non siano dimenticate e che venga pubblicato un bando in tempi brevi per permettere alle stesse, così come è già accaduto per le Case Editrici, di poter godere dello stanziamento dei contributi previsti dalla Finanziaria”.

Sono già stati erogati i fondi relativi al bando edicole Sicilia con il quale la Regione Sicilia ha stanziato risorse economiche a sostegno di ...
In merito al bando con il quale la Regione Sicilia ha destinato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto alle edicole e agenzie di ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: