Ultime notizie

Home / news

Nasce L'Edicola del Sud, nuovo giornale di Puglia e Basilicata

26 Novembre 2021

È in edicola dal 24 novembre L’Edicola del Sud, nuovo quotidiano locale in distribuzione in Puglia e Basilicata, edito dalla Ledi di Bari, società del Gruppo Ladisa, la stessa che aveva precedentemente editato in affitto negli ultimi sei mesi La Gazzetta del Mezzogiorno, lo storico quotidiano del Sud che quest’estate ha cessato le pubblicazioni e non è ancora riuscito a ritornare in edicola.

“Questo progetto prende vita come servizio rivolto alla comunità alla quale ci onoriamo di appartenere” si legge nell’editoriale a firma di Annamaria Ferretti, chiamata a dirigere il quotidiano. Che sarà schierato, scrive ancora, “dalla parte della comunità operante ed in difesa delle piccole e medie imprese. Anche degli edicolanti che sentiamo essere un riferimento”.

Per L'Edicola del Sud è stata scelta “una comunicazione semplice e popolare, capace di perseguire l’obiettivo di informarvi correttamente ed in tempo reale, proteggendovi dalle fake news”, ha inoltre precisato Annamaria Ferretti rivolgendosi ai propri lettori.

Il quotidiano si compone di 32 pagine a colori con un focus dedicato alle province pugliesi e in particolare a quelle di Bari e Barletta-Andria-Trani, oltre a un inserto nazionale di 8 pagine denominato L’Italia.

Dopo la recente chiusura de Il Corriere di Como , fa molto piacere apprendere della nascita di una nuova iniziativa editoriale in grado di aumentare e diversificare le fonti di informazione e creare nuovi posti di lavoro.

Sono già stati erogati i fondi relativi al bando edicole Sicilia con il quale la Regione Sicilia ha stanziato risorse economiche a sostegno di ...
In merito al bando con il quale la Regione Sicilia ha destinato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto alle edicole e agenzie di ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: