IL COMMISSARIO

Home  /  Chi siamo  /  IL COMMISSARIO

Giovanni Da Pozzo*

Nato a Tolmezzo (UD) nel 1955, laureato in Economia e Commercio all'Università di Padova, da sempre attento alla valorizzazione del territorio e delle sue specificità economiche.

È Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Presidente di Confcommercio Udine, Presidente della Camera di Commercio di Pordenone-Udine e Presidente Comitato Esecutivo Confidi Friuli.

Tra gli incarichi attuali è anche Presidente di Fin. Promo.Ter, Finanziaria per la promozione del settore terziario, Presidente di Promos Italia, Agenzia Italiana per l’Internazionalizzazione, e Amministratore di FederAscomFidi, Federazione tra Consorzi e Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi.

È stato Vice Presidente di Unioncamere nazionale e Presidente di Unioncamere Friuli Venezia Giulia.

*Con Delibera di Commissariamento del 16 maggio 2024, il Presidente Confederale Carlo Sangalli ha disposto il Commissariamento di SNAG, ai sensi dell’art. 21 dello Statuto Confederale, fino al 31 dicembre 2024, nominando quale Commissario il dott. Giovanni Da Pozzo.

La gestione commissariale ha lo scopo di promuovere l’adozione di nuove regole statutarie e di procedere con la massima sollecitudine alla celebrazione di un Congresso elettivo nel più breve tempo possibile, e comunque entro la fine del 2024, nel quale, in armonia con i principi di democrazia interna e libero associazionismo, eleggere i nuovi organi associativi di SNAG.

Nell’ambito della gestione commissariale, si intende assicurare neutralità, continuità nell’attività istituzionale e di rappresentanza di SNAG e massima assistenza e tutela agli edicolanti associati. Le Strutture provinciali e circondariali di SNAG permangono nella pienezza dei loro poteri e continuano, con il supporto della gestione commissariale, la loro attività a tutela dei propri iscritti.

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: